spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 29 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Work in progress: ecco uno scatto di piazza Buondelmonti, a Impruneta, vista dalla Basilica di Santa Maria

    Prosegue la "rivoluzione" del centro storico voluta dal sindaco Lazzerini, dalla giunta e dalla maggioranza che la sostiene: questa la visuale a ieri pomeriggio

    IMPRUNETA – Proseguono i lavori nell’ambito della “rivoluzione” pensata dal sindaco Riccardo Lazzerini, dalla sua giunta e dalla maggioranza che la sostiene in consiglio comunale, del centro storico di Impruneta.

    Progetto che, come avrà notato chi segue quotidianamente Il Gazzettino del Chianti, sta generando un dibattito a dir poco vivace.

    Oltre che a Impruneta, anche sui social e sul nostro giornale, con tantissime lettere (pro e contro) arrivate in redazione e pubblicate (le trovate tutte qui).

    Oggi, sabato 13 aprile, è stata messa in atto la nuova disposizione del mercato settimanale, sempre in piazza Buondelmonti ma posizionato diversamente rispetto a prima.

    Domani, domenica 14 aprile, si terrà il primo evento con la nuova conformazione, “Impruneta a Primavera” (qui le info).

    Intanto era questa a ieri pomeriggio, venerdì 12 aprile, la visuale di piazza Buondelmonti fotografata dall’alto della Basilica di Santa Maria.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...