spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sereno Variabile a Barberino Val d’Elsa: riprese finite, in onda fra pochi giorni

    Due giorni intensi con Osvaldo Bevilacqua alla scoperta delle bellezze del territorio: lo vedremo il 10 settembre

    BARBERINO VAL D'ELSA – Linea Verde, Sereno Variabile: a San Casciano, a Tavarnelle, all'Impruneta, a Barberino Val d'Elsa… .

     

    Negli ultimi tempi la Rai è quasi "di casa" nel Chianti fiorentino: c'è ritornata nei giorni scorsi, proprio a Barberino Val d'Elsa, con Osvaldo Bevilacqua e il suo Sereno Variabile.

     

    Due giorni di riprese fra arte, storia, paesaggio, produzioni artigianali, tradizioni e attività rurali, enogastronomia, passioni sportive e scientifiche. 

     

    Sarà infatti dedicata a Barberino Val d'Elsa la prima puntata della stagione invernale di Sereno Variabile che andrà in onda su Rai 2 il prossimo 10 settembre alle 17.10.

     

    Osvaldo Bevilacqua, patron dello storico programma televisivo, condurrà gli spettatori alla scoperta delle bellezze e delle eccellenze del territorio, spaziando tra i borghi, i castelli, le pievi, i monumenti, i paesaggi, le vigne e aprendo un focus sul centro storico di Barberino Val d'Elsa con le sue peculiarità storico-architettoniche e la vita commerciale e artigianale che anima il castello.

     

    La puntata è diretta dalla regista Manola Romizi. Il viaggio di Sereno Variabile svelerà curiosità e bellezze della Cappella di San Michele Arcangelo, del borgo di Petrognano-Semifonte Petrognano, della Pieve e della Fattoria di Sant'Appiano, del borgo di Linari, dell'orto botanico di Vico d'Elsa, dell'Osservatorio astronomico del Chianti, dei Castelli diTignano e Monsanto e tanto altro.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...