spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Di bottega in bottega”, i martedì sera di Tavarnelle fanno il pienone

    Il vicesindaco: "Ringrazio gli operatori economici per la vivacità e l'impegno nell'organizzare la stagione estiva"

    TAVERNELLE – Mille e cinquecento visitatori fino martedì scorso. E' il dato positivo che ha siglato il successo dei martedì di Tavarnelle, organizzati dal Centro commerciale naturale, le serate “Di Bottega in Bottega” in collaborazione con il Comune e la Pro Loco, nate dal percorso di condivisione e promozione voluto dal vicesindaco Davide Venturini.

     

    E’ andato oltre ogni più rosea aspettativa il bilancio dell’iniziativa messa in piedi da oltre 65 negozi aderenti al Ccn presieduto da Massimo Marzi nell’ambito di un progetto di rilancio e rivitalizzazione delle potenzialità commerciali del centro storico di Tavarnelle portato avanti dall’amministrazione comunale. Tre mesi di shopping sotto le stelle ed eventi musicali ed enogastronomici, in programma da giugno a settembre per le vie centrali del comune chiantigiano.

     

    “Luglio è stato uno dei mesi più apprezzati e gettonati – fa sapere Marzi – la collaborazione e la formazione di una vera e propria squadra che ha unito le forze e le idee dei commercianti, dell’amministrazione comunale e della Pro loco di Tavarnelle ha fatto centro, abbiamo avuto una sequenza di martedì affollatissimi e un’estate in generale molto proficua, molti i cittadini che hanno partecipato ai nostri eventi  esprimendo giudizi e valutazioni positive, sono stati apprezzati anche i momenti di degustazione on the street di uno dei nostri piatti forti, la bistecca, oltre al ricco programma di eventi di vario genere che in alcuni casi ha intrattenuto il pubblico con l’energia e la vitalità degli stessi commercianti”.

     

    Ad esprimere soddisfazione per il successo della programmazione estiva del Centro commerciale naturale il vicesindaco: “E’ stata una stagione molto positiva che mette a frutto un percorso di partecipazione, coinvolgimento, condivisione di obiettivi specifici volti a riqualificare, rilanciare e sostenere sul piano promozionale le realtà economiche del centro storico di Tavarnelle che ringrazio per la vivacità, il dinamismo e l’impegno mostrato nel sostenere la stagione".

     

    Il centro commerciale naturale, che ha triplicato quest'anno il numero dei negozi aderenti, ha distribuito nel corso dei mesi estivi oltre 20mila brochure informative e mappe relative alla collocazione delle attività nel centro storico.

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...