spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 29 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Bagno a Ripoli: il MoVimento 5 Stelle con la sua lista appoggerà la candidata sindaco Sonia Redini

    I pentastellati puntano sulla candidata di Cittadinanza Attiva: "Visione politica perfettamente in linea con la nostra"

    BAGNO A RIPOLI – Il MoVimento 5 Stelle di Bagno a Ripoli fa fronte comune con la lista civica Cittadinanza Attiva, e con la propria lista sosterrà la candidata sindaco Sonia Redini alle amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi.

    “La lista del MoVimento 5 Stelle – spiegano in una nota – che si presenterà alle elezioni del comune di Bagno a Ripoli appoggerà la candidatura a sindaco di Sonia Redini. Con il suo lavoro di consigliera in questi anni, Redini ha portato avanti una visione politica ed amministrativa perfettamente in linea con i valori del MoVimento”.

    Ovvero, elencano, “tutela dei beni comuni e dei servizi pubblici, tutela dell’ambiente non a parole ma con una reale opposizione alle politiche devastanti di questa amministrazione, vicinanza alle istanze dei cittadini, lotta per una maggiore democrazia e partecipazione, fino adesso sistematicamente calpestate”.

    “Unica vera voce di opposizione in consiglio comunale – aggiungono – Sonia Redini merita adesso il più ampio sostegno come candidata a sindaco da parte di quelle forze politiche, che, come il MoVimento 5 Stelle, intendono dare forza ad una nuova prospettiva di governo”.

    “È necessaria infatti – incalzano – una netta inversione di tendenza rispetto alle politiche dell’amministrazione uscente, basate sullo sfruttamento del territorio e sulla mancata condivisione delle scelte. Dal candidato sindaco Pignotti e dalla aggregazione di forze politiche che lo sostiene, con poca Sinistra e ancor meno Ambiente, c’è da aspettarsi continuità con queste politiche scellerate”.

    “Ma per il bene del territorio e dei suoi cittadini – sottolineano – occorre che le cose cambino e il MoVimento 5 Stelle è pronto a dare il proprio sostegno ad un progetto di governo che finalmente dia concreta attuazione alle norme costituzionali, attraverso politiche in favore della tutela dell’ambiente e del paesaggio privilegiando le attività economiche compatibili con questi valori (recupero dell’esistente, agricoltura, …), del diritto alla salute garantito da un servizio sanitario pubblico, dei servizi pubblici e dei beni comuni evitando la privatizzazione di servizi fondamentali come quello dell’acqua”.

    “Il MoVimento 5 Stelle – annunciano – assieme a Sonia Redini, lavorerà anche per recuperare processi democratici e valori che in questi anni sono stati abbandonati: partecipazione dei cittadini, centralità del consiglio comunale, condivisione delle scelte, attenzione alle reali esigenze della popolazione, incluse le fasce più deboli”.

    “Fondamentale sarà inoltre l’impegno per promuovere nel territorio una cultura della pace – dicono ancora dal M5S ripolese – basata sul ripudio della guerra e della diffusione di una mentalità militarista, opponendosi alla ginnastica militare nelle scuole, oggi imposta dalla attuale amministrazione nonostante il diniego delle istituzioni scolastiche, e adottando iniziative di informazione e contrasto sul Comando NATO nella caserma di Rovezzano”.

    “Tutto ciò – concludono – in perfetta continuità con l’impegno per la pace che il MoVimento 5 Stelle porta avanti da anni, unica forza a farlo, nelle istituzioni nazionali ed europee. Siamo aperti al contributo dei cittadini che condividono i nostri valori ed obiettivi. Questi i nostri
    contatti: 3533276977bagnoaripoli5stelle@gmail.com – Facebook: Bagno a Ripoli 5 Stelle”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...