GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Quando ieri mattina, mercoledì 27 marzo, un grosso pino nel parcheggio della casa del popolo di Grassina, in via Bikila, si è schiantato al suolo, non c’erano solo le auto parcheggiate.
A bordo di una Fiat 500 X, arrivata da Calenzano, c’era Tatiana che stava cercando un posto per lasciarla.
E che, in una frazione di secondo, si è vista piombare l’enorme albero sul cofano.
Proprio mentre stava transitando dietro l’auto che, in sosta, è stata completamente schiacciata.
“Stavo procedendo a passo d’uomo cercando il parcheggio – ci racconta – del resto quando vengo a Grassina questa è una zona in cui trovo spesso il posto per la mia auto”.
“E’ stata una frazione di secondo – ripercorre quegli istanti – e mi sono vista piombare l’albero sul cofano”.
“Se fossi stata un metro più avanti – aggiunge – mi avrebbe colpito l’abitacolo, con conseguenze alle quali non voglio neanche pensare”.
“Probabilmente – riflette – l’auto che è rimasta schiacciata ha anche, come dire, attutito il colpo, e sulla mia è arrivato con minore violenza”.
Paura quindi, tanta. E danni, consistenti.
“Ho già portato l’auto dal carrozziere – ci racconta ancora – I danni sono importanti, mi aiuterà anche un legale: il colmo sarebbe se non ci fossero assicurazioni per essere risarcita…”.
Prima di salutarla le chiediamo se, quando tornerà a Grassina, parcheggerà di nuovo in via Bikila: “Più che altro – commenta in conclusione – spero che quegli alberi vengano tolti. Per la sicurezza di tutti”.
In una zona dove, lo ricordiamo, ogni venerdì si svolge pure il mercato settimanale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA