spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 27 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Crollo del pino a Grassina, il racconto: “Me lo sono vista piombare sul cofano della mia auto”

    Ieri mattina in via Bikila non c'è stata solo l'auto schiacciata dall'albero. Dietro di essa Tatiana stava cercando un posto auto con la sua Fiat 500 X...

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Quando ieri mattina, mercoledì 27 marzo, un grosso pino nel parcheggio della casa del popolo di Grassina, in via Bikila, si è schiantato al suolo, non c’erano solo le auto parcheggiate.

    A bordo di una Fiat 500 X, arrivata da Calenzano, c’era Tatiana che stava cercando un posto per lasciarla.

    E che, in una frazione di secondo, si è vista piombare l’enorme albero sul cofano.

    Proprio mentre stava transitando dietro l’auto che, in sosta, è stata completamente schiacciata.

    “Stavo procedendo a passo d’uomo cercando il parcheggio – ci racconta – del resto quando vengo a Grassina questa è una zona in cui trovo spesso il posto per la mia auto”.

    “E’ stata una frazione di secondo – ripercorre quegli istanti – e mi sono vista piombare l’albero sul cofano”.

    “Se fossi stata un metro più avanti – aggiunge – mi avrebbe colpito l’abitacolo, con conseguenze alle quali non voglio neanche pensare”.

    “Probabilmente – riflette – l’auto che è rimasta schiacciata ha anche, come dire, attutito il colpo, e sulla mia è arrivato con minore violenza”.

    Paura quindi, tanta. E danni, consistenti.

    “Ho già portato l’auto dal carrozziere – ci racconta ancora – I danni sono importanti, mi aiuterà anche un legale: il colmo sarebbe se non ci fossero assicurazioni per essere risarcita…”.

    Prima di salutarla le chiediamo se, quando tornerà a Grassina, parcheggerà di nuovo in via Bikila: “Più che altro – commenta in conclusione – spero che quegli alberi vengano tolti. Per la sicurezza di tutti”.

    In una zona dove, lo ricordiamo, ogni venerdì si svolge pure il mercato settimanale.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...