spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 30 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Rami (di pini) pericolanti ad Antella: i vigili del fuoco li tagliano. Foto e video

    In zona via Brigate Partigiane. Un residente ha avvisato la polizia locale. Che ha chiamato i pompieri

    ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Vigili del fuoco all'Antella, nella zona di via Brigate Partigiane, vicino ai giardini pubblici, nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 20 giugno.

     

    Il motivo? I rami di pino pericolanti. Un residente infatti, notati i rami (che vedete nelle foto) ha avvisato la polizia locale di Bagno a Ripoli.

     

     

    Che preso visione della situazione ha, a sua volta, chiamato i vigili del fuoco, per provvedere alla messa in sicurezza.

     

    Nell'attesa gli agenti della polizia locale ripolese hanno fatto spostare le auto. Per prevenire da eventuali danni da caduta e, soprattutto, per permettere ai vigili del fuoco di lavorare con tranquillità una volta arrivati.

     

     

    E, una volta sul posto, per i vigili del fuoco è stato semplice azionare motoseghe e scala per risolvere la situazione.

     

    Sotto lo sguardo estasiato di tanti bambini, accorsi per vederli all'opera. Per un inconsueto spettacolo da gustare seduti, in mezzo di strada, prima di andare a cena. In una sera di inizio estate.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...