spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Barberino Tavarnelle: un sondaggio per verificare l’interesse delle famiglie all’iscrizione dei centri estivi

    L’iniziativa è lanciata dal Comune attraverso un questionario online disponibile sul sito web: "Cerchiamo di formulare la migliore proposta estiva"

    BARBERINO TAVARNELLE – Dalla necessità di formulare la migliore proposta estiva al tempo del Covid 19 nasce la proposta di un sondaggio on line sui centri estivi.

    È l’iniziativa del Comune di Barberino Tavarnelle che intende verificare il reale interesse delle famiglie a prendere parte alle attività, rivolte a bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni, che dal 15 giugno saranno organizzate in rete con le associazioni presenti sul territorio.

    Un questionario disponibile sul sito del Comune (lo trovate qui) e costituito da un breve quadro di domande, volte a raccogliere le esigenze della comunità di Barberino Tavarnelle in vista del periodo estivo. Quanto è indispensabile l’attività per i genitori che lavorano, quali sono le fasce di età più richieste, il periodo e la durata che interessano maggiormente.

    Sono alcune dei quesiti che l’indagine esplorativa, realizzata in forma digitale e disponibile attraverso un form da compilare e inviare on-line, pone alle famiglie di Barberino Tavarnelle per rispondere meglio alle esigenze dei bambini e dei ragazzi che stanno vivendo il periodo dell’emergenza e coniugare le richieste della comunità con il rispetto delle normative di sicurezza e tutela della salute.

    “Ci troviamo ad affrontare uno scenario mai visto de una situazione completamente nuova che necessita di un lavoro di squadra, uno spirito di collaborazione e un forte senso di responsabilità – spiega l’assessore alle Politiche educative Marina Baretta – e ringrazio le associazioni locali con le quali abbiamo avviato un percorso di collaborazione. Abbiamo ben presente le difficoltà con le quali soprattutto le famiglie, divise tra lavoro, organizzazione della gestione del tempo dei figli e la necessità di attenersi alle disposizioni sanitarie, devono fare i conti in questa fase dell’emergenza”.

    “Una sfida importante – conclude Baretta – che condividiamo con tutti nella speranza di poter avviare un percorso progressivo che ci riconduca alla normalità”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...