SAN DONATO IN POGGIO (BARBERINO TAVARNELLE) – Al Teatro della Filarmonica di San Donato in Poggio, grazie alla Compagnia del Bruscello, è andata in scena “Clizia”, dall’omonima commedia di Niccolò Machiavelli.
Una prosa ritmica gioiosa in tre atti, sotto forma di Bruscello e teatro in musica, scritta e diretta da Massimo Salvianti, Maestra di Canto Bettina Bianchini e alla chitarra Carlo Alberto Aquilani.
“Tutto questo – ha detto il direttore Massimo Salvianti – che non è diverso dal tempo ormai passato, è la volontà di un gruppo di persone, sandonatini, nativi e “acquistati” dai dintorni, giovani, adulti, che senza farsi troppo domande hanno deciso di rifare il Bruscello”.
“E con passione e umiltà – ha aggiunto – danno a questa tradizione un volto nuovo e un ruolo all’interno della nostra comunità, operando con la stessa caparbia e orgogliosa autarchica autonomia che ha caratterizzato il lavoro delle generazioni precedenti”.
“Costruendo scene – ha concluso – cercando e creando costumi, imparando, spesso cominciando da una totale assenza di esperienza, a muoversi e a cantare su un palcoscenico”.
Ecco chi sono i protagonisti di “Clizia”.
David Baroncelli Storico
Marco Rustioni Cantastorie
Alessandro Ninci Eustachio
Barbara Diano Fantesca
Monica Gheri Fantesca
Cristina Tanganelli Fantesca
Laura Lombardini Fantesca / Doria
Gabriele Tanganelli Cleandro
Andrea Massetani Nicomaco
Cinzia Piccini Sofronia
Francesco Matteuzzi Damone
Paolo Melani Palamede
Gabriele Bagni Pirro
Cinzia Piccini Sofronia
Francesco Matteuzzi Damone
Paolo Melani Palamede
Gabriele Bagni Pirro
Assistenza alla messa in scena Monica Gori, a cura di Massimo Salvianti, Maestra di Canto Bettina Bianchini, alla chitarra Carlo Alberto Aquilani.
Prossimo appuntamento è oggi, lunedì 4 luglio alle 21.30 al Teatro della Filarmonica di San Donato in Poggio.
“Dedicato a chi non c’è ed è sempre con noi, Tamara Galletti e Antonio Bagni”
@RIPRODUZIONE RISERVATA