TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Il Rotary Club San Casciano Chianti, in collaborazione con la Farmacia di Tavarnuzze della socia Carolina Pessetti, ha consegnato al Gruppo Caritas Parrocchiale Sacro Cuore di Tavarnuzze i pacchi contenenti i farmaci raccolti durante la settimana della Raccolta del Farmaco, che si è svolta dal 6 al 12 febbraio scorsi.
L’iniziativa, giunta alla sua nona edizione, ha visto la partecipazione di tutti i soci del club, che si sono adoperati per raccogliere oltre 500 farmaci da banco, destinati alle persone in difficoltà.
“È stato un onore per me guidare questa iniziativa e vedere la nostra comunità unirsi in un atto di compassione e solidarietà”, ha dichiarato Caterina Pulselli, presidente del Rotary Club San Casciano Chianti 2023-2024.
“Il Rotary è veramente una forza positiva per il cambiamento – prosegue orgogliosa – e sono grata di far parte di un gruppo così straordinario di individui che si dedicano al servizio degli altri”.
La Raccolta del Farmaco è un’iniziativa nazionale promossa dal Banco Farmaceutico, che si svolge ogni anno nel mese di febbraio.
L’obiettivo è quello di raccogliere farmaci da banco da donare alle persone in difficoltà.
Il Rotary Club San Casciano Chianti è un’associazione di servizio che conta oltre 50 soci.
Il club si impegna a realizzare progetti di service a livello locale e internazionale, in linea con i principi del Rotary International.
Tra le principali attività del club, vi sono il sostegno all’istruzione, la promozione della salute, la tutela dell’ambiente e lo sviluppo economico.
©RIPRODUZIONE RISERVATA