spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 27 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Roberto Ciappi ha iniziato la campagna elettorale: presentati i tavoli di lavoro per il programma

    Lancio ufficiale della candidatura sabato 13 aprile al circolo Arci di San Casciano. A breve apertura del comitato elettorale, in via Machiavelli 8, centro storico del capoluogo

    SAN CASCIANO – E’ ufficialmente iniziata la campagna per la candidatura al secondo mandato come sindaco di San Casciano di Roberto Ciappi.

    “Lunedì 25 marzo – fanno sapere dal Comitato Elettorale Roberto Ciappi Sindaco 2024 – al circolo Arci di San Casciano, si sono riunite oltre 120 persone per la presentazione dei tavoli di lavoro che saranno dedicati alla stesura del programma”. 

    “Un approccio aperto a tutta la cittadinanza – sottolineano – alle associazioni e che vuol mettere insieme tante teste, mani e cuori, come recita lo slogan della campagna. La politica intesa come senso di partecipazione, il mettere a fattor comune esperienze, competenze, energie. Per scrivere insieme il futuro di San Casciano, per rafforzare ancora di più il senso di comunità”.

    “Un percorso partecipativo – puntualizzano – che si pone in continuità con quanto già avviato dalle forze della coalizione, a sostegno di Roberto Ciappi in questi 5 anni, con la lunga campagna di ascolto e dialogo con il mondo associativo e civico iniziata lo scorso ottobre. E che ha visto oltre 70 incontri sul territorio”.

    “Come è stato illustrato – spiegano – saranno cinque i gruppi di lavoro che si riuniranno nel corso del mese di aprile, avendo come location principale la nuova sede del comitato elettorale Roberto Ciappi Sindaco 2024, insomma una nuova casa delle idee in via Machiavelli 8, sede che verrà inaugurata ufficialmente nelle prossime settimane”.

    “I gruppi suddivisi in macroaree – rilanciano – avranno come temi: Volontariato, Integrazione , Cooperazione: Salute , Sociale e Sport; Sviluppo Economico (Industria, Artigianato, Agricoltura) , Lavoro, Cultura e Turismo; Scuola e formazione permanente; Territorio, Ambiente, Mobilità e Legalità (quindi urbanistica, lavori pubblici, transizione energetica, mobilità sostenibile , trasporto pubblico locale , sicurezza)”.

    “Tutti temi tra loro interconnessi – riprendono ancora dal comitato elettorale – e che saranno legati a doppio filo con tre tematiche trasversali quali le politiche giovanili,  le pari opportunità e la sostenibilità (ambientale, sociale ed economica)”. 

    “Oltre agli incontri in presenza – fanno sapere – sarà comunque possibile condividere le proprie idee, spunti e contributi anche rivolgendosi ai coordinatori dei gruppi, che lunedì sera hanno illustrato modalità organizzative ed obiettivi di ogni commissione, o anche attraverso la casella postale programmarobertociappi2024@gmail.com“.

    “Siamo molto contenti della grande partecipazione a questo primo incontro – affermano – si respira un’energia molto positiva e tantissime persone si sono già iscritte ai tavoli di lavoro per poter dare il loro contributo e scrivere insieme il futuro di San Casciano”. 

    “Un mese di aprile che si preannuncia quindi pieno di tanti appuntamenti – concludono dando qualche riferimento – Tra cui, il principale, il lancio della candidatura di Roberto Ciappi: che si terrà, come 5 anni fa, nel salone principale del circolo Arci di San Casciano, sabato 13 aprile a partire dalle 16.30. Vi aspettiamo, con di idee, energia, entusiasmo e passione alle nostre iniziative!”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...