spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 27 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Disagi al presidio Asl di via del Cassero, le segnalazioni dei cittadini

    Manca un medico all'ambulatorio di ortopedia e non funziona più il servizio di informazioni sui farmaci via cellulare

    SAN CASCIANO – Continuano ad arrivarci segnalazioni di disagi dei pazienti del Presidio Sanitario Asl in via del Cassero.

     

    "E’ da gennaio che mia madre non riceve più sul cellulare la risposta dell’esame del Coumadin (un anticoagulante, ndr) – dice la figlia di una paziente – ho provato in tutte le maniere a segnalare questo disagio, ma nessuno mi sa dare una risposta. Spesso mi avvalgo della gentilezza delle operatrici del distretto di San Casciano, ma non rientra nelle loro competenze dare queste informazioni".

     

    Altro problema che da mesi non trova una soluzione è la mancanza di un ambulatorio di Ortopedia. Anche in questo caso siamo stati contattati da una signora: "E' da luglio 2017 che sto cercando di fare una visita ortopedica, tra l’altro ho bisogno di fare delle infiltrazioni e al momento il posto più vicino è a Borgo San Lorenzo. Mio marito non guida, io lo stesso e per farsi accompagnare devo affidarmi a parenti e amici. Ma un conto è fare alcuni chilometri (la signora abita a Mercatale) un altro è affrontare viaggi lunghi con tutte le conseguenze che ne derivano".

     

    Il posto per l’ambulatorio con presidio di un medico ortopedico nel Distretto di San Casciano è previsto, ma da mesi è ancora da assegnare. Abbiamo provato a chiedere spiegazioni prima al numero verde, poi ai responsabili del Distretto, ma la risposta è stata: "Per regolamento aziendale non possiamo parlare con i giornalisti" rimandandoci all'Ufficio Stampa Aziendale. Abbiamo quindi girato all'ufficio stampa la domanda, era il 14 gennaio, ancora siamo in attesa di una risposta.

     

     

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...