spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 30 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Domenica 27 novembre la Misericordia di Gaiole inaugura la nuova ambulanza. Sarà dedicata a Daniele Pagni

    In memoria dell'esperto soccorritore e responsabile della formazione, da poco prematuramente scomparso, a causa di un malore improvviso

    GAIOLE IN CHIANTI –  La Misericordia di Gaiole in Chianti inaugura la nuova ambulanza, presentandola ai cittadini, domenica 27 novembre, dalle ore 9.30, in via Ricasoli.

    La Confraternita ha deciso di dedicare il nuovo mezzo attrezzato per il soccorso avanzato, a Daniele Pagni.

    L’esperto soccorritore della Misericordia e responsabile della formazione, da poco prematuramente scomparso, a causa di un malore improvviso.

    Durante l’intera mattinata i volontari saranno a disposizione per illustrare le caratteristiche del mezzo e per effettuare la misurazione di alcuni parametri (pressione sanguigna e saturazione) a chi ne farà richiesta.

    Alle ore 11.30, si terrà la Santa Messa, nella chiesa di San Sigismondo con la partecipazione dei volontari della Misericordia e alle 12.30 seguirà la benedizione del mezzo.

    La cerimonia si concluderà con un aperitivo con buffet offerto dalla Misericordia ai cittadini.

    L’addio a Daniele Pagni, il ricordo della Misericordia di Gaiole in Chianti

    Anche Rocca di Castagnoli (l’azienda in cui lavorava) traccia un commosso ricordo di Daniele Pagni

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...