spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Precipitazioni molto forti su Bagno a Ripoli: allagamenti e frane

    L’aggiornamento del sindaco Francesco Casini: “Impressionante la quantità di acqua caduta in breve tempo”. Le criticità principali

    BAGNO A RIPOLI – Le precipitazioni intense del pomeriggio di oggi, mercoledì 24 maggio, hanno colpito a macchia di leopardo vaste aree della provincia di Firenze.

    Anche nel comune di Bagno a Ripoli la pioggia ha battutto fortissimo: è lo stesso sindaco, Francesco Casini, a renderlo note.

    “Una bomba d’acqua – dice Casini – si è abbattuta sul nostro territorio oggi pomeriggio. Impressionante la quantità di acqua caduta in breve tempo”.

    “Ci sono criticità su alcuni reticoli idraulici – elenca – e problemi di smottamento con piccole frane che si sono venute a creare in via Roma località Taiano. Alcune abitazioni hanno subito allagamenti”.

    ”Si riscontrano anche problemi di viabilità – riprende – e si consiglia a chiunque debba raggiungere le frazioni del comune di Rignano di passare dalla Sp 34 via di Rosano”.

    “Problemi – dice ancora – si registrano anche in alcuni tratti sulla Sp 56 via di Tizzano tra Capannuccia e Quarate”.

    “La situazione per fortuna – conclude il sindaco – con il cessare delle piogge si sta normalizzando e i danni restano limitati. Si consiglia comunque massima prudenza e attenzione”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...