spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 27 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Zia Caterina è tornata sul suo taxi colorato: “L’affetto che sta riscontrando è commovente”

    La Milano 25 Onlus dopo i difficili mesi in ospedale: "Salutatela, gioite con lei, ma ricordate comunque che è provata dalla terapia e dalla malattia"

    BAGNO A RIPOLI – Le buone notizie sul miglioramento di salute di Caterina Bellandi, Zia Caterina, erano arrivate già fra la fine di febbraio e inizio marzo, con la dimissione dal centro riabilitativo don Gnocchi.

    La tassista più colorata d’Italia infatti, dopo essere stata ricoverata per settimane fra gli ospedali di Ponte a Niccheri e Careggi per complicanze da Covid, in seguito alle quali le era stata diagnosticata una rara malattia autoimmune, proprio nei giorni del suo compleanno aveva potuto riabbracciare la libertà e la sua casa a Bagno a Ripoli.

    Ad oggi la situazione sta evolvendo ancora in modo positivo (sempre con attenzione e giudizio), e a comunicarlo alle tantissime persone che la seguono è la onlus Milano 25.

    “Zia Caterina è tornata per le strade – dicono – con la sua allegria ed il suo taxi colorato. Questo ci riempie immensamente di gioia dopo due mesi difficilissimi in ospedale”.

    “L’affetto che sta riscontrando dalle persone è commovente – riprendono – Salutatela, gioite con lei ma vorremmo ricordare che Caterina è ancora in fase di ripresa e sotto cura immunosoppressiva”.

    “È felice di questa possibilità di ritorno alla sua quotidiana generosità – puntualizzano – ma è anche provata dalla terapia e dalla malattia, nascondendolo con il suo dolce sorriso”.

    “Restiamo in attesa di un riscontro – aggiornano – e di una TAC per il giorno 4 aprile, che ci aiuterà a capire meglio le conseguenze sulla sua salute”.

    “Molti eventi, incontri ed iniziative le vengono richiesti – concludono – ma in questo momento le forze e presenza di Zia Caterina va dosata nel migliore dei modi e con assoluta priorità ai suoi bambini, ai suoi amati Supereroi”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...