spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Barberino Tavarnelle, spaccatura profonda nella maggioranza di centrosinistra

    I consiglieri di Sinistra Civica Ecologista hanno abbandonato la seduta consiliare quando c'è stato da votare la sostituzione nel consiglio dell'Unione di Tatiana Pistolesi con Alberto Marini

    BARBERINO TAVARNELLE – Si spacca il Centrosinistra Barberino Tavarnelle. E stavolta non sembra una spaccatura da poco.

    Durante il consiglio comunale di ieri infatti, al momento di votare la sostituzione (nel consiglio dell’Unione Comunale del Chianti Fiorentino) di Tatiana Pistolesi con Alberto Marini, i consiglieri comunali di Sinistra Civica Ecologista hanno abbandonato la seduta durante la discussione e non hanno partecipato al voto.

    Le avvisaglie c’erano state nei giorni scorsi, quando SCE, forza di maggioranza della coalizione Centrosinistra Barberino Tavarnelle, aveva espresso pubblicamente molte perplessità sulla gestione della maggioranza stessa.

    In particolare, criticando la mancanza di dimissioni da consigliera comunale da parte della stessa Pistolesi, una volta che è stata nominata assessora.

    E le modalità con le quali erano state redistribuite le deleghe all’ambiente, lasciate dall’assessora dimissionaria Serena Fedi e assunte direttamente dal sindaco David Baroncelli.

    Giulio Cretti

    # Barberino Tavarnelle, nervi tesi in maggioranza: SCE critica le modifiche in giunta comunale

    Sinistra Civica Ecologista che, lo ricordiamo, in giunta è rappresentata dal vicesindaco, Giacomo Trentanovi.

    E, in consiglio comunale, oltre che dal consigliere Giulio Cretti, anche dal presidente del consiglio comunale Francesco Grandi.

    La stessa SCE si era espressa, nei mesi scorsi, in modo molto negativo (non mancando di sollevare malumori in giunta e in maggioranza) sulla gestione della vicenda-Deta.

    # Sinistra Civica Ecologista: “Sulla vicenda Deta evidenti carenze politiche e istituzionali”

    # Situazione Deta, Sinistra Civica Ecologista: “Il risultato finale non è soddisfacente”

    Punzecchiature culminate, ieri, nella rottura pubblica in consiglio comunale. E adesso chi vorrà (e in che modo) rimettere insieme i cocci?

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

     

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...