spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Pubblici esercizi: Confesercenti Siena apre spazio web per far incontrare domanda e offerta lavoro

    Ristoranti, bar, difficoltà a reperire manodopera. Aperto agli interessati sul sito dell’associazione, con una copertura su Siena e tutta la sua provincia

    SIENA – Ristoranti, bar, pubblici esercizi in genere, anche a Siena e provincia, in questo periodo di ripartenza stanno incontrando difficoltà nel reperire personale di sala ed altre professionalità, da impiegare nelle propri attività.

    Un fenomeno diffuso che probabilmente ha origini molteplici: sarebbe comunque utile superare questo impasse nell’interesse di tanti esercenti e di altrettanti potenziali lavoratori.

    Per questo Confesercenti Siena ha deciso di mettere a disposizione un apposito spazio per facilitare l’incontro tra chi ha bisogno di coprire queste posizioni lavorative, e chi ha requisiti e disponibilità per ricoprirle.

    “Dedichiamo a questo argomento uno specifico spazio nella sezione Opportunità del nostro sito internet – spiega Roberto Maestrini, responsabile dell’area Risorse umane dell’associazione di categoria – nella quale chi è disposto a lavorare nei prossimi mesi nei pubblici esercizi del nostro territorio può manifestare la propria disponibilità che sarà segnalabile alle attività nostre associate e comunque consultabile da chi vuole”.

    “Come associazione – conclude – non interveniamo nel potenziale contatto, restando a disposizione delle parti qualora decidano di approfondire aspetti legati all’inquadramento ed agli adempimenti connessi”.

    Lo spazio nel quale gli interessati possono inserire le proprie disponibile è raggiungibile tramite l’indirizzo www.confesercenti.siena.it – sezione OPPORTUNITA’.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...