spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 27 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Incendio in una azienda a Cascine del Riccio: evitato il contatto con sostanze chimiche

    Solo il pronto intervento dei vigili del fuoco ha fatto sì che la situazione non diventasse molto più grave

    CASCINE DEL RICCIO (IMPRUNETA) – I vigili del fuoco hanno terminato stanotte, poco prima dell'una, l'intervento per domare un incendio divampato al civico 18 di via Guido Rossa, nella zona artigianale delle Cascine del Riccio.

     

    Le fiamme si sono sviluppate all'interno della ditta "Giolli Andrea", che si occupa della lavorazione dei metalli.

     

    Il rapido intervento dei vigili del fuoco, arrivati in forze sul posto, ha fatto sì che le fiamme non andassero ad attaccare le aree del magazzino destinate a solventi e altre sostanze chimiche. Creando quindi pericoli per chi stava intervenendo e per le persone che vivono nelle vicinanze.

     

    Gli uomini intervenuti hanno infatti preso subito "le misure" del rogo, controllandolo e confinandolo: più lunga è stata la fase di raffreddamento, a causa delle alte temperatire raggiunte.

     

    Alla fine non si sono registrati né danni alle persone, né danni strutturali.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...