spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 27 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Mercoledì 27 marzo l’inaugurazione del nuovo distaccamento dei vigili del fuoco di San Casciano

    Presenti, fra gli altri, il sottosegretario al ministero degli Interni, Emanuele Prisco, e il capo del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, ingegner Carlo Dall’Oppio

    SAN CASCIANO – E’ attivo da qualche mese ma, finalmente, adesso sarà anche inaugurato ufficialmente.

    Mercoledì 27 marzo, alle ore 13.30, il distaccamento vigili del fuoco di San Casciano, in via Cigliano (le “fabbriche” del Bardella), vedrà la sua cerimonia di inaugurazione.

    Alla presenza del sottosegretario di Stato del ministero dell’interno, onorevole Emanuele Prisco, del capo del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, ingegner Carlo Dall’Oppio, del direttore regionale dei vigili del fuoco Toscana, ingegner Marco Frezza.

    Della comandante dei vigili del fuoco di Firenze, Marisa Cesario; del Prefetto di Firenze Francesca Ferrandino; del sindaco di San Casciano, Roberto Ciappi.

    “Il distaccamento permanente – spiegano dai vigili del fuoco di Firenze – rappresenta un presidio strategico per assicurare il soccorso tecnico urgente in un ambito territoriale che si estende tra i rilievi che dividono la Val di Pesa e la Val di Greve, oltre che ai territori limitrofi dei comuni di Impruneta, Montespertoli, Greve in Chianti, Barberino Tavarnelle”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...