spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Incidente in Autopalio, direzione Siena, subito dopo l’uscita di San Casciano: uomo estratto dai vigili del fuoco

    L'impatto è avvenuto fra un mezzo furgonato (che si è ribaltato su un fianco) e un altro furgone. Disagi alla circolazione, due i feriti

    FIRENZE-SIENA – Incidente stradale nella prima mattinata di oggi, martedì 3 gennaio, sulla Firenze-Siena.

    Ad essere coinvolti due mezzi: la localizzazione del sinistro è in direzione Siena, subito dopo l’uscita di San Casciano, prima del restringimento di carreggiata per i lavori in corso.

    Sul posto mezzi di soccorso e polizia stradale. L’impatto è avvenuto fra un mezzo furgonato e un altro furgone.

    Nello scontro, da uno dei due furgoni sono uscite e rimaste sull’asfalto varie tipologie di merce (abbigliamento). Il proprietario infatti si stava dirigendo al lavoro (si tratta di un commerciante ambulante): il mezzosi è ribaltato su un fianco. 

    Ad avere le conseguenze maggiori il conducente del furgone che ha impattato in quello che poi si è riversato su un fianco. Per estrarlo dall’abitacolo è stato anche necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

    Autopalio, Azione Ncc: “Ennesimo incidente, strada non all’altezza di un Paese civile”

    I feriti risultano entrambi ultrasessantenni. Per il più grave un codice giallo, per l’altro un codice verde.

    Non sono state obbligate uscite precedenti, poiché il traffico ha continuato a scorrere su una corsia (quella di sorpasso).

    Ci sono stati però incolonnamenti consistenti per chi, da Firenze, sta andando in direzione Siena.

    L’entrata in Autopalio, in direzione Siena, è stata chiusa (dagli agenti della polizia locale di San Casciano) poiché l’impatto è avvenuto nella sua prossimità.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...