spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 27 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Al mare o in montagna, la terza età va in vacanza. Grazie all’Auser

    Iscrizioni fino al 30 aprile. Il programma curato anche dal Comune e da Promoturismo srl

    SAN CASCIANO – Un appello alla voglia di divertirsi, organizzare il proprio tempo libero, condividere con gli altri momenti piacevoli. Ecco il programma delle "Vacanze della Terza Età 2016", che è stato presentato giovedì 10 marzo presso la sala convegni della biblioteca comunale in via Roma.

     

    Un programma curato da Auser, Comune di San Casciano in Val di Pesa con l’organizzazione di Promoturismo srl di Firenze. Erano presenti oltre agli interessati a partecipare alle vacanze il presidente Auser Giampaolo Ciuffi, Elisabetta Masti, assessore alle politiche socio-sanitarie del Comune di San Casciano, Monia Mammuccini dell’Agenzia Promoturismo srl. Firenze.

     

    "Sono felice di vedervi, mi ricordo di alcuni di voi che ho incontrato l’anno scorso durante la visita al mare – ha detto l'assessore Masti – Il sindaco impegnato in Regione, mi ha incaricato di portare il suo saluto a tutti voi e all’Auser. Personalmente voglio ringraziare in modo particolare le donne e gli uomini dell’Auser, che con cuore, passione, intelligenza e capacità, svolgono tanti servizi per la nostra comunità. Se non ci fosse l’Auser come altre associazioni, saremmo tutti più poveri.

     

    Quindi grazie per questa bella opportunità che è quella di organizzare, proporre a delle persone ancora giovani come voi che hanno ancora voglia di  spendersi nella vita, di stare insieme. Spesso si pensa alle persone anziane come persone in stato di bisogno, ma la terza età è anche bellissima perché siamo liberi dal lavoro e se abbiamo ancora voglia di impegnarsi possiamo cogliere l’occasione per mettere a disposizione della comunità il proprio tempo libero, il saper fare. Vi auguro che vi divertiate e stiate bene a questi soggiorni".

     

    Subito dopo Monia ha illustrato il programma dei soggiorni partendo da Marina di Grosseto dal 12 giugno al 26 giugno presso l’Hotel Ariston. Viareggio dal 18 giugno al 2 luglio  presso Hotel Caribe. Lido di Camaiore dal 18 giugno al 2 luglio presso Park Hotel. Igea Marina dal 26 giugno al 10 luglio presso Hotel Carillon. Montagna; Andalo dal 02 luglio al 16 luglio Hotel Alpen. Montalto di Castro dal 4 luglio al 18 luglio presso Hotel Enterprise. Lido di Camaiore dal 27 agosto al 10 settembre presso Hotel Rialto Suisse e infine Ischia dal 09 ottobre al 23 ottobre.

     

     

    Le domande di adesione saranno raccolte nei seguenti punti: venerdì 8 aprile presso la sala consiliare del Comune in via Machiavelli dalle 9 alle 11.30. Al centro socio culturale via Napoli 31 Cerbaia dalle 9 alle 10.30. Al circolo ARCI via Sonnino 64 Mercatale Val di Pesa dalle 15 alle 16.30. Dopo tale data, le domande potranno essere consegnate presso l’Ufficio URP del Comune di San Casciano in orario di ufficio o presso la sede Auser in via dei Fossi 32 il lunedì dalle ore 9 alle ore 11.30 ma entro e non oltre il 30 aprile 2016.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...