spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Incidente in via Scopeti: un settantenne a bordo di un’Ape Piaggio ha la peggio

    Sceso dal mezzo da solo, è caduto a terra per la frattura di tibia e perone. Sbattendo violentemente la testa

    SAN CASCIANO – Scontro frontale tra un'Ape Piaggio e un’auto intorno alle 9.30 di lunedì 26 dicembre all’inizio di via Scopeti, all’altezza del civico 9.

     

    Ad avere la peggio il conducente dell’Ape, un settantenne residente a San Casciano, mentre per l’altro automobilista non ci sono state conseguenze fisiche.

     

    Lo scontro è stato molto violento: mentre l’Ape dopo l’impatto con l’auto è andata a sbattere nuovamente contro una vettura in sosta, l’altro conducente ha proseguito per alcuni metri montando anche sul marciapiede (per fortuna nessun pedone è stato coinvolto, il tratto è frequentato da persone che si recano al cimitero del capoluogo) per poi fermarsi in mezzo alla strada.

     

     

    Il settantenne dopo l’impatto è uscito da solo dall’Ape, ma appena ha appoggiato i piedi per terra è caduto rovinosamente sull’asfalto poiché nell’impatto si era procurato una frattura composta della tibia e perone, procurandosi così nella caduta un forte trauma cranico e un taglio.

     

    Soccorso dalla Misericordia di San Casciano, arrivata con medico e volontari, è stato portato in codice giallo all’ospedale di Ponte a Niccheri.

     

    La polizia locale di San Casciano è intervenuta per i rilievi. I residenti di quel tratto di strada hanno sottolineato la pericolosità che corrono ogni giorno, sia loro sia i pedoni che si recano al cimitero, per l’alta velocità delle vetture in transito.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...