spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    I Boy Scout di Strada in Chianti in prima linea per aiutare Cure2Children

    Il gruppo ha venduto il calendario che serve a comprare farmaci e contiene gli scatti di Pieraccioni, Panariello e Conti

    STRADA IN CHIANTI (GREVE IN CHIANTI) – Tre grandi dello spettacolo come Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello e Carlo Conti per un calendario che racchiude gli scatti più intensi del loro "Panariello Conti Pieraccioni  – Il Tour", realizzato da Cure2Children che si occupa di aiutare i bambini affetti da malattie oncologiche nei paesi in cui l'assistenza sanitaria non viene garantita a nessuno e venduto anche grazie al gruppo di Boy Scout di Firenze 1 della sezione di Strada in Chianti (davanti al Mandela Forum durante le date dello spettacolo).

     

    Il ricavato della vendita dei calendari serve a finanziare l'acquisto di medicinali salvavita destinati ai bimbi malati di tumore e di malattie del sangue.

     

    “Ringrazio questi ragazzi che hanno sfidato il freddo per aiutarci”, dichiara Marco Pratesi, responsabile della sezione Cure2Children di Strada in Chianti, che continua “ringrazio inoltre Luigi Cappellini del Castello da Verrazzano, che il 2 gennaio prima dello spettacolo e durante le pause ci ha aiutati a distribuire i calendari”.

     

    di Luisa Carretti

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...