spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Al via il premio nazionale di poesia “Mario Gori”, XV edizione

    Iscrizioni fino al 31 luglio. Possono partecipare poeti italiani e stranieri con tre poesie a tema libero

    IMPRUNETA – C'è tempo fino al 31 luglio per partecipare alla quindicesima edizione del premio nazionale di poesia “Mario Gori” organizzato dal Comune di Impruneta e dall'associazione culturale “Ferdinando Paolieri”.

     

    "L'intento del premio è far conoscere la poesia contemporanea e diffonderne adeguatamente il gusto, i valori e la produzione", spiegano gli organizzatori. Possono partecipare poeti italiani e stranieri con tre poesie a tema libero. In premio ci sono 400 euro per il primo classificato, 200 euro per il secondo, 100 per il terzo. Ai primi tre classificati sarà consegnato anche un diploma di partecipazione.

     

    I concorrenti segnalati dal quarto al tredicesimo posto riceveranno il diploma di merito e un manufatto in cotto tipico dell'Impruneta.

    La premiazione è fissata per sabato 14 ottobre 2017, alle 17, nella Sala Giunta del Palazzo Comunale di Impruneta. Informazioni dettagliate ai numeri telefonici 055/2011800-2374161, 328 3313178 o all'indirizzo mail asspaolieri@alice.it.
     

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...