spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Lunedì 26 giugno ore 23, via alla Ztl allargata: ma il semaforo… va al contrario

    Rosso fino alle 22.59, alle 23 in punto scatta... il verde: così i mezzi entrano tranquillamente nel centro storico

    SAN CASCIANO – Un inizio… al contrario per la Ztl allargata del centro storico di San Casciano, con il semaforo che ha funzionato al contrario (probabilmente per un errore di programmazione).

     

    Fino alle 22.59 di lunedì 26 giugno infatti, semaforo rosso all'ingresso di via IV Novembre (avrebbe essere dovuto verde) e molti automobilisti e motociclisti che si sono fermati dubbiosi davanti, per poi non entrare e passare oltre.

     

    ORE 22.40 – Semaforo rosso

     

    Poi, alle 23 in punto, orario di inizio della Ztl notturna (fino alle 6), ecco che è scattato… il verde! Con il susseguente passaggio libero di tutti i mezzi lungo via IV Novembre e tutte le altre zone del centro che, in realtà, avrebbero dovuto essere chiuse da quell'ora.

     

    Vedremo se stasera il semaforo funzionerà in maniera corretta, e se la Ztl allargata potrà funzionare davvero… per come è stata pensata.

     

    ORE 23 – Scatta il verde

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...