spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Avg, oltre 200 persone a tavola, per festeggiare l’impegno dei volontari

    Grande successo per la manifestazione organizzata sabato scorso dall'Associazione Volontariato Grevigiano

    GREVE IN CHIANTI –  Oltre 230 le persone sedute a tavola sabato scorso per la Festa del Volontario in piazza Matteotti a Greve, organizzata dall'Associazione Volontariato Grevigiano (AVG) per festeggiare i suoi volontari.

     

    Ai festeggiamenti sono intervenuti il sindaco Paolo Sottani, il presidente provinciale di Anpas Patrizio Ugolini e l'assessore al sociale Cristina Faini: i loro interventi hanno riguardato soprattutto la questione del fare volontariato, perché senza l'impegno di tante persone tanti servizi non potrebbero esistere se non con prezzi proibitivi.

     

    L'ultimo intervento è stato quello del presidente Paolo Stecchi che con un esempio ha cercato di spiegare quanto siano insostituibili i volontari: se il servizio del 118 con medico a bordo (tre persone per 365 giorni all'anno, 24 ore al giorno) fosse svolto da un privato, questo avrebbe bisogno di ben 15 dipendenti a tempo pieno a cui bisognerebbero aggiungere i costi dell'ambulanza per un totale di circa 500mila euro all'anno.

     

    "Oltre che a ringraziare tutti i volontari che prestano servizio e che hanno reso possibile la realizzazione della festa – dichiara il consiglio direttivo di AVG – e tutte le altre Associazioni di Volontariato del Comune di Greve intervenute alla tavolata, vuole fare un ringraziamento speciale al ristorante Giovanni da Verrazzano che ha preparato tutti i piatti caldi. Al tempo stesso vogliamo rivolgere un appello a tutti per diventare volontari attivi e per poter far sì che il 118 con medico a bordo, presente nella sede dell'AVG, possa essere “sempre pronto a partire” tutti giorni per tutto l'anno per salvare vite umane".

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...