spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Cocaina e 2 kg di piante di marijuana in casa: arrestato un 30enne

    Operazione all'alba di oggi. L'uomo, nel suo appartamento, ha cercato di disfarsi delle bustine nel water

    VAL D'ELSA – I carabinieri della Compagnia di Poggibonsi, coadiuvati dalle unità cinofile di Firenze, dalle prime ore di questa mattina hanno eseguito su disposizione della Procura della Repubblica di Siena, molte perquisizioni domiciliari nei confronti di individui ritenuti responsabili di traffico, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

     

    I provvedimenti emessi dall'autorità giudiziaria sono il frutto di una attività d’indagine effettuata dal Nucleo Operativo della Compagnia di Poggibonsi.

     

    In campo oltre 30 militari, che grazie al fiuto di “Batman” il cane antidroga dei carabinieri, sono riusciti a sequestrare sostanze stupefacenti a carico di alcuni degli indagati e trarre in arresto R. A., classe 1987, di Poggibonsi, pluripregiudicato.

     

    L'uomo alla vista dei militari ha cercato di disfarsi, gettandole nel water, di alcune bustine contenenti cocaina, ma che grazie al tempestivo intervento di un maresciallo sono state recuperate.

     

    A suo carico sono state sequestrate anche alcune piante di marijuana alte 2 metri per un peso complessivo di oltre 2 kg, rinvenute all’interno dell'abitazione.

     

    R.A. è stato immediatamente accompagnato presso la casa circondariale di Siena a disposizione della Procura della Repubblica.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...