spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Vieniteloracconto alla Fornace Agresti con un percorso di teatro e degustazioni

    La stagione teatrale debutta il 28 e il 29 ottobre all'Arci di Tavarnuzze con "La Ballata del diavolo nella bottiglia", per un pubblico adulto

    IMPRUNETA – Due spettacoli alla Fornace Agresti. L'associazione culturale Vieniteloracconto presenta la stagione 2017/2018 e le due "chicche" che vanno in scena nella cornice della fornace ristrutturata: il primo è "La Ballata del diavolo nella bottiglia" (il 9 e il 10 novembre alle 21), uno spettacolo riservato ad un pubblico adulto, mentre tutti gli altri sono per il pubblico  che va dai 4 ai 90 anni. L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. La scenografia è curata dagli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Firenze.

     

    Il secondo spettacolo in calendario "L'orco ingorgo ed altre storie" (il 18 novembre) è un percorso di teatro itinerante nella fornace che si concluderà con assaggi di vino ed olio del territorio. La storia tratta da un libro di Paola Coppini con le illustrazioni di Matilde Gori tratta della perdita delle sensorialità e della loro riconquista.

    La parte finale dello spettacolo è dedicata appunto al gusto ritrovato che quindi gli spettatori potranno verificare con gli assaggi.

     

    I due spettacoli e il resto della stagione teatrale va in scena all'Arci di Tavarnuzze, nello spazio "La Nicchia".

     

    Vieniteloracconto è un laboratorio teatrale che a Tavarnuzze prende il via nel 1982 da una proposta del Comune di Impruneta. L’avventura sostenuta dalla passione e dalla certezza che il teatro possa diventare un'occasione in più per bambini e bambini, ragazzi e ragazze, uno strumento per saldare emotivo e cognitivo, dando così origine ad un processo di comunicazione e formazione creativa. Il nome dell’Associazione, "Vieniteloracconto", sottolinea proprio l’importanza del raccontare e raccontarsi, per conoscersi e tessere rapporti interpersonali.

     

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...