spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Le opposizioni: “Albero caduto sull’Imprunetana era stato segnalato da alcuni cittadini”

    Presentata interrogazione in consiglio: "Il Comune aveva segnalato a Città Metropolitana?"

    IMPRUNETA – Non è ancora stato riunita la prima seduta del consiglio comunale, e già i gruppi di opposizione presentano una interrogazione insieme.

     

    Cittadini Per, MoVimento 5 Stelle, Centrodestra per Impruneta e Obbiettivo Comune, centrano infatti la loro attenzione sull'albero che l'8 giugno scorso si è schiantato sulla via Imprunetana per Tavarnuze.

     

    "Apprendiamo – dichiarano i consiglieri Roberto Viti, Gerardo Patruno e Alessandro Giovannini – che quell'albero era già stato segnalato da parte di cittadini preoccupati direttamente all'amministrazione già nel febbraio 2018. Abbiamo quindi presentato un'interrogazione per sapere se il Comune di Impruneta ha trasmesso alla Città Metropolitana la segnalazione, e nel caso, perchè questa non sia intervenuta in tempi utili".

     

    "Fortunatamente – rilanciano Matteo Zoppini e Gabriele Franchi – la caduta non ha causato danni a cose o persone, ma non è accettabile che la Città Metropolitana non intervenga su situazioni così urgenti e pericolose in tempi brevi. Tra l'altro, mentre in alcuni comuni della provincia vengono riasfaltate intere strade anche poco trafficate, ad Impruneta non viene nemmeno posto in sicurezza il muro della provinciale 69 in condizioni pericolose da anni. Abbiamo segnalato l'interrogazione anche a Massimiliano Pescini che è consigliere della Città Metropolitana con deleghe ai lavori pubblici. E' l'amministrazione che deve continuamente e efficacemente interfacciarsi con la città metropolitana per sbloccare questi lavori".

     

    "Ci auguriamo – concludono all'unisono i cinque consiglieri di opposizione – che tra il sindaco e il futuro assessore competente ci possa essere maggiore collaborazione con la città metropolitana per risolvere prontamente situazioni urgenti e programmare un piano di lavori per il nostro comune".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...