spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta assediata dalla velocità delle auto, il gruppo Cittadini Per scrive al sindaco

    "Molte le segnalazioni dei cittadini soprattutto su via Vittorio Veneto, via Mazzini, via Vanni"

    IMPRUNETA – Il pericolo della velocità alla guida, sul territorio comunale. Con l'intento di prevenire e contrastare gli eccessi e garantire la sicurezza dei cittadini, il gruppo consiliare Cittadini Per Impruneta ha inviato una interpellanza al sindaco di Impruneta.

     

    "Molti cittadini – scrivono – richiedono da tempo che l'amministrazione comunale prenda provvedimenti e realizzi interventi efficaci di monitoraggio, controllo e dissuasione per contrastare gli eccessi di velocità e connessi pericoli e rischi che si stanno manifestando in varie strade del centro storico e del territorio di Impruneta, allo scopo di evitare incidenti e per garantire la sicurezza quotidiana dei cittadini".

     

    "Molte sono le situazioni a serio rischio segnalate dai cittadini – prosegue l'analisi – via Vittorio Veneto è diventata… la succursale dell'autodromo del Mugello, via Mazzini non è da meno, e poi via Vanni che ha anche il marciapiede transennato da tre anni, e via della Libertà, ove pure viaggiano a tutta velocità e c'è anche la situazione molto pericolosa al punto di confluenza tra questa strada, via Vanni, via Aldo Moro, via Imprunetana per Bagnolo e via Don Minzoni".

     

    "Situazioni molto critiche – vanno avanti – vengono segnalate anche in alcuni punti delle due Imprunetane e delle due Chiantigiane, e soprattutto sulla via Chiantigiana del Ferrone dove anche molti grossi camion passano a velocità folli".

     

    "I cittadini – prosegue il gruppo – lamentano il fatto che “non si vede mai un vigile” e che “nonostante le richieste, le segnalazioni, e anche le raccolte di firme che sono state fatte, il sindaco e la giunta non danno risposte”.

     

    Infine la chiesta specifica al Sindaco: "Chiediamo quali provvedimenti assumerà e quali interventi realizzerà per far fronte a ciascuna delle situazioni di rischio e di pericolo stradale sopra indicate; in quali tempi verranno assunti e realizzati tali provvedimenti e interventi allo scopo di garantire condizioni adeguate di sicurezza stradale".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...