spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Trapianto, un percorso condiviso”: cena di sensibilizzazione alla donazione

    Il 20 settembre alla chiesa della Pentecoste. Presenti l'assessore regionale Saccardi e il sindaco Casini

    BAGNO A RIPOLI – Le testimonianze dei pazienti trapiantati che hanno ricevuto in dono un organo saranno al centro della cena “Trapianto, un percorso condiviso”, in programma giovedì 20 settembre alle 20.30 alla sala parrocchiale della chiesa della Pentecoste a Bagno a Ripoli (via delle Arti, 1).

     

    Un momento di confronto e riflessione per sensibilizzare la cittadinanza su un tema delicato come la donazione degli organi, organizzato dalla struttura donazioni e trapianti dell'Azienda Usl Toscana Centro, dalla Conferenza dei sindaci dell'Area fiorentina sud est, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli e la collaborazione dell'associazione Giostra della Stella – Palio delle Contrade di Bagno a Ripoli.

     

    All'iniziativa saranno presenti tra gli altri l'assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi, il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, in veste anche di presidente della Conferenza dei sindaci della zona fiorentina sud est, il direttore della struttura donazioni e trapianti dell'Asl Toscana Centro Alessandro Pacini, operatori sanitari e associazioni.

     

    Contributo richiesto per la cena: 15 euro. Per prenotazioni fino ad esaurimento posti: gestionepercorso.trapianti@uslcentro.toscana.it, 055.6937332 – 055. 6939250.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...