spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Inciampa nella transenna (al posto del pilomat): donna sbatte la testa

    Meccanismo che regola l'accesso alla zona pedonale è guasto da tempo. Soccorsa da un'ambulanza

    SAN CASCIANO – E’ purtroppo iniziata male la settimana per una signora che nella mattina di oggi, lunedì 12 novembre, è caduta inciampando nei “piedi” della transenna utilizzata per chiudere la zona pedonale in via 4 Novembre.

     

    Transenna presente poichè deve essere riparato il dissuasore automatico pilomat (installato nel 1996), guasto ormai da diverse settimane.

     

    IL PILOMAT – Guasto da un po' di tempo

     

    La sfortunata signora ha sbattuto violentemente la testa sulle pietre, tanto che è stata soccorsa dai volontari della Misericordia di Mercatale.

     

    La transenna, tra l’altro "zoppa" in quanto sembra sia stata “amputata” da un camioncino in retromarcia, sostituisce momentaneamente il dissuasore.

     

    Anche se per la facilità nello spostarla, la zona pedonale, nonostante i cartelli e il semaforino, viene spesso violata. E molte auto anche dopo le 19.15 (orario in cui il traffico è interdetto) rimangono in sosta davanti ai negozi fino la mattina dopo.

     

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...