spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Note in fornace, concerto di cori alla Fornace Agresti il 24 aprile (ore 21,15)

    Con il coro di studenti di Waxhaw della Carolina del Nord (Stati Uniti) e il Coro Polifonico del Chianti

    IMPRUNETA – Appuntamento per mercoledì 24 aprile, alle ore 21.15: il Comune di Impruneta ospita la manifestazione “Note in fornace”, uno spettacolo intenso di musica corale.

     

    Alla Fornace Agresti si esibirà il Marvin Ridge High School, coro formato dai giovani studenti di Waxhaw – Carolina del Nord, che propone brani della tradizione folk e spirituals.

    Direttore del coro è Dareion Malone, insegnante di musica corale e pianoforte che sostiene l'accesso all'educazione musicale di alta qualità per tutti gli studenti, in particolare per coloro che vivono in zone disagiate. È inoltre promotore di altre esperienze musicali di educazione e apprezzamento della musica vocale per adulti, come il complesso Sine Nomine.

     

    Ad accogliere gli ospiti e gli spettatori ci sarà il Coro Polifonico del Chianti, diretto da Elena Superi, che eseguirà in apertura brani di benvenuto.

     

    L'ingresso è libero e gratuito, la sede dell'antica Fornace Agresti è in via delle Fornaci 2 a Impruneta.

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...