spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Riservati a giovani fra i 18 e i 30 anni: allo sportello attivo a Chiocchio tante richieste nell’ultimo anno

    GREVE IN CHIANTI – E' stato pubblicato il nuovo bando per il servizio Civile Regionale per la selezione di due giovani di età compresa fra i 18 ed i 30 anni che dovranno svolgere la propria attività presso i punti "Ecco Fatto" del comune di Greve in Chianti.

     

    L'ufficio "Ecco Fatto", al momento attivo nella frazione di Chiocchio grazie alla disponibilità dei locali del circolo Arci, si sta rivelando sempre più importante per garantire assistenza ai cittadini.

     

    "Abbiamo pertanto deciso – dice il vicesindaco Stefano Romiti – di proseguire con questa esperienza in collaborazione con Uncem e Regione Toscana e nel prossimo futuro non escludiamo possa riguardare anche altre frazioni del nostro comune".

     

    L'ufficio "Ecco Fatto" in questo primo anno di vita ha destato un crescente interesse nella cittadinanza riuscendo a fornire un numero sempre maggiore di servizi, l'ufficio offre infatti assistenza nell'accesso a tutti i servizi comunali, Inps, servizi correlati alla Carta Sanitaria, prenotazione visite specialistiche tramite Cup e molto altro.

     

    "Con il proseguimento di questa iniziativa – dice ancora – offriamo adesso una possibilità ad altri due giovani che, oltre a percepire un assegno mensile erogato dalla Regione Toscana di 433,80 euro, avranno una opportunità formativa unica e potranno vivere una importante esperienza anche sotto il profilo umano".

     

    Per ulteriori informazioni rivolgersi all'ufficio "Ecco Fatto" di Chiocchio (0558572319) oppure consultare il sito istituzionale del Comune di Greve in Chianti o quello di Uncem Toscana www.uncemtoscana.it.

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...