spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il M5S Greve: “L’amministrazione comunale non ha voluto dare una risposta precisa alle nostre richieste”

    GREVE IN CHIANTI – Una mozione, basata sulla richiesta di alcuni cittadini di Panzano in Chianti, presentata in consiglio comunale dal MoVimento 5 Stelle grevigiano per chiedere l'illuminazione di due pensiline dove si attendono gli autobus.

     

    Presentata nell'ultimo consiglio comunale è stata respinta, "dicendo – dicono dal M5S – che non era richiesta fatta nella… forma giusta. La volevano come interpellanza o interrogazione. Noi invece l'abbiamo presentata nella forma della mozione perché solo in quel modo l'amministrazione comunale avrebbe dovuto dire un sì o un no".

     

    "E l'amministrazione – accusano – si è espressa con un no. Un no alla richiesta di maggiore sicurezza avanzata dai suoi cittadini. La sera i ragazzi per venire a fare sport a Greve prendono la Sita, e soprattutto nella pensilina fuori dal paese non vogliono prenderla, in particolare le ragazze. Tanto che i genitori portano direttamente i ragazzi a Greve".

     

    "Una mozione snellissima – ribadiscono – dovevano dire sì o no. Hanno contestato la forma, hanno cercato di farcela ritirare. Noi ci siamo impuntati, è l'unica forma che abbiamo per chiedere certezze: insomma, la condividevano nel contenuto ma non nella forma…".

     

    "Speriamo comunque – concludono – che porteranno avanti la questione, a noi interessa che la cosa vada avanti. E' stato detto che è stato stilato un bilancio per le opere pubbliche e ci sono tante pensiline in queste condizioni. La nostra è una metodologia di lavoro per piccoli passi, specifica perché abbiamo avuto segnalazioni specifiche dei cittadini. Una metodologia di lavoro che utilizziamo per riportare le piccole cose in consiglio comunale".

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...