spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Disco verde della giunta Pescini per il progetto esecutivo che mira ad ampliare il camposanto della frazione

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – Il Comune di San Casciano ha varato il progetto esecutivo per la realizzazione dei nuovi loculi e ossarini nel cimitero di Mercatale. Si tratta del primo stralcio dell’intervento per un investimento complessivo pari a 130mila euro.

     

    L’opera fa parte di un pacchetto di interventi volti a migliorare e ampliare i cimiteri di campagna. Tra gli altri la ristrutturazione del porticato in stile neogotico del cimitero di San Casciano, uno dei più pregiati presenti in Toscana di origini ottocentesche.

     

    Un’operazione di restyling e messa in sicurezza che al Comune farà spendere 200mila euro cui si aggiungono altri 200mila per la creazione di nuovi loculi nel cimitero della Romola.

     

    “Sono interventi mirati – commenta l’assessore ai lavori pubblici Roberto Ciappi – nell’ambito di un piano di riqualificazione dei camposanti del territorio che mira a rispondere alle esigenze dei cittadini”.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...