spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Don Renzo Polidori: alla vigilia della festa per i suoi 100 anni, la Messa per il 76imo anno di sacerdozio

    "Una lunga vita piena di tante cose belle, di tanta gioia. Gli ultimi anni libero dagli impegni della parrocchia ho avuto tanto tempo per pregare, meditare, leggere e scrivere"

    SAN CASCIANO – A pochi giorni del festeggiamento dei suoi cento anni, monsignor Renzo Polidori, giovedì 25 giugno, ha festeggiato il 76esimo anno di sacerdozio con una Santa Messa nella Collegiata Propositura di San Cassiano.

    Presieduta da don Francesco e padre Lorenzo dell’Eremo di San Pietro alle Stinche a Panzano, mentre don Massimiliano ha accompagnato suonando l’organo.

    “Settantasei anni fa – ha detto don Renzo all’inizio della Messa – nel Duomo di Firenze, sotto la Cupola del Brunelleschi, fui ordinato sacerdote insieme a ventiquattro compagni”.

    “Una lunga vita – ha sottolineato – piena di tante cose belle, di tanta gioia. Gli ultimi anni libero dagli impegni della parrocchia ho avuto tanto tempo per pregare, meditare, leggere e scrivere”.

    “Sul santino che sarĂ  distribuito in occasione del centenario – ha svelato – ho scritto: “O Dio nostro Padre, cento anni fa mi chiamasti alla vita della terra. Questa lunga vita l’hai colmata di Grazia, di luce e di gioia. Presto mi chiamerai alla vita senza fine dove in eterno ti dirò grazie soprattutto per avermi dato il tuo figlio GesĂą che mi ha fatto conoscere Te. In Te vivrò nella gioia eterna insieme a tutti quelli che ho amato e chi mi hanno amato. Gloria e lode a Te, Dio Creatore amante della vita“.

    L’appuntamento per festeggiare i 100 anni di don Renzo Polidori è per domenica 28 giugno: con una Santa Messa alle 18 nella Propositura Collegiata di San Cassiano in piazza Cavour, presieduta da S.E. Cardinale Giuseppe Betori.

    E una cena al circolo Acli per la quale sono giĂ  state chiuse le prenotazioni.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...