spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Contagi in biblioteca comunale a Bagno a Ripoli? Ufficialmente risulta solo una persona

    "Unico dato ufficiale di positività che risulta - fanno sapere dall'amministrazione comunale ripolese - è quello di un dipendente, assente però dal lavoro dal 21 ottobre"

    BAGNO A RIPOLI – Sono giunte in redazione segnalazioni relative ad almeno 4 persone, fra dipendenti e frequentatori della biblioteca comunale di Bagno a Ripoli contagiate da Covid-19.

    Con le relative preoccupazioni in merito alla fruizione di questo spazio, tuttora aperto al pubblico.

    “Unico dato ufficiale di positività che risulta – fanno sapere dall’amministrazione comunale ripolese – è quello di un dipendente, assente però dal lavoro dal 21 ottobre (ultimo giorno in servizio il 20)”.

    “Da Asl – si prosegue – altri casi non ci sono stati comunicati. La biblioteca viene comunque sanificata dalla ditta due volte al giorno, come protocollo per tenerla aperta”.

    Insomma, da parte dell’Azienda sanitaria non ci sono state segnalazioni particolari, come accaduto in altri casi, relative al pericolo di nascita di “nuclei” di persone contagiate presso la biblioteca comunale di Ponte a Niccheri.

    “Inoltre – viene aggiunto – anche se non necessario da protocollo Asl, abbiamo organizzato per ulteriore scrupolo e zelo, una pulizia con macchina a idrogeno per venerdì mattina”.

    “Inoltre  – si sottolinea – anche questo in più rispetto al protocollo, tutto il personale è dotato di mascherine Fpp2 e parafiato”.

    “E come da norma – si dice ancora – gli utenti devono essere distanziati e tenere la mascherina, vengono tracciati quando entrano”.

    Insomma, l’ammninistrazione comunale ripolese fa sapere che “tutti i protocolli sono cioè stati rispettati”.

    “E anzi – viene aggiunto – si è fatto di più. Come già fatto per i vigili, anche per i dipendenti della biblioteca sono stati proposti tamponi a carico del Comune – ovviamente su base volontaria – per essere ancora più tranquilli”.

    “La biblioteca quindi – è la posizione dell’amministrazione comunale – può restare aperta nel rispetto delle misure anti Covid”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...