spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Bagno a Ripoli: il capoluogo torna ad essere collegato a Firenze nei festivi

    Da domenica 10 luglio le corse Ataf del 23 sono tornate: da anni mancavano generando notevoli disagi. Le fermate

    BAGNO A RIPOLI – Importanti novità riguardano il trasporto pubblico locale per Bagno a Ripoli capoluogo, che a seguito dei cambiamenti avvenuti circa quattro anni fa che comportarono l'abolizione della linea 33 e la sostituzione con la linea 8 fino a Bagno a Ripoli avevano creato un vulnus nel capoluogo dal momento che quest'ultima non effettuava il servizio domenicale, era rimasto privo del trasporto pubblico verso Firenze nei giorni festivi.

     

    Pur essendo stata istituita la linea 24 che collegava molte frazioni del Comune mancava però il collegamento con Firenze.

     

    Grazie al lavoro e all’impegno dell'amministrazione comunale finalmente questo problema viene superato.

     

    Infatti da domenica 10 luglio è tornato il 23 a Bagno a Ripoli. Una grande novità, quindi un ulteriore servizio di trasporto pubblico che riguarda il comune di Bagno a Ripoli e la sua comunità.

     

    Queste le nuove fermate istituite per la domenica e i giorni festivi, provenienza Nuovo Pignone e direzione Bagno a Ripoli I Ponti (23C):

    • PIEVE A RIPOLI, in Via Roma, a metà strada fra Via del Poggio della Pieve e Via Pierattini;

     

    • BOCCI, in Via Roma, fra Via Bocci e Via Pizzi;

     

    • BAGNO A RIPOLI I PONTI, in Via Roma fra Via Pizzi e Via Robinson (CAPOLINEA). Provenienza Bagno a Ripoli i Ponti e direzione Nuovo Pignone

     

    • BAGNO A RIPOLI I PONTI, in Via Roma fra Via Pizzi e Via Robinson (CAPOLINEA);

     

    • PIZZI, in Via Roma fra Via Pizzi e Via Pierattini;

     

    • ROMA 06, in Via Roma fra Via Pierattini (accesso a valle) e Via degli Olmi;

     

    • OLMI, in Via Roma fra Via degli Olmi e Via Gramsci;

     

    • SORGANE VIA ROMA, in Via Roma fra Via Gramsci e Via del Cimitero del Pino

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...