spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Toscana Pride, il Comune di Bagno a Ripoli dà il patrocinio alla manifestazione

    Una delegazione dell'amministrazione accompagnata dal gonfalone sarà presente alla manifestazione in difesa dei diritti delle comunità LGBTIQA+ in programma sabato 8 luglio a Firenze

    BAGNO A RIPOLI – Il Comune di Bagno a Ripoli darà il patrocinio alla manifestazione Toscana Pride 2023, che avrà luogo a Firenze sabato 8 luglio, organizzata dal Comitato Toscana Pride.

    Una scelta che conferma la volontà dell’amministrazione comunale di mettersi in prima linea nella lotta alle discriminazioni sessuali e di genere.

    Una delegazione guidata dall’assessora a diritti civili, pace e legalità Francesca Cellini e accompagnata dal gonfalone del Comune, sarà quindi presente all’evento a Firenze.

    Inoltre, lo stesso giorno, il palazzo comunale, piazza Peruzzi all’Antella e piazza Umberto I a Grassina saranno simbolicamente colorate con la bandiera arcobaleno simbolo del Toscana Pride.

    “E’ importante lanciare un messaggio chiaro e deciso – affermano il sindaco Francesco Casini e l’assessora Cellini – i principi di uguaglianza sono irrinunciabili, è nostro dovere difenderli appoggiando anche queste iniziative anche a livello istituzionale, soprattutto in un momento in cui i diritti delle comunità LGBTIQA+ e di tutte le minoranze rischiano di essere messi sempre più in discussione”.

    All’indirizzo web www.toscanapride.eu, attraverso sei macro-temi (riconoscimento di affettività e famiglie, contrasto alle discriminazioni e diritti umani, educazione alle differenze, benessere, autodeterminazione e lavoro), sono descritte in maniera esaustiva gli obiettivi e le azioni del Comitato Toscana Pride per difendere i diritti civili e sociali a tutela di tutte le soggettività LGBTIQA+.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...