CHIANTI FIORENTINO – Enel, venuta a conoscenza che in questi giorni a Firenze e in alcune zone della provincia (nei comuni della Piana, Valdisieve, Mugello, Chianti fiorentino, empolese), alcuni clienti ricevono telefonate da sedicenti agenti di società elettriche che chiedono i dati personali e l’adesione via telefono per un presunto cambio obbligatorio di fatturazione, comunica che "si tratta di informazioni inesatte e fuorvianti e che non esiste nessun obbligo per i clienti di passare da una società all’altra sul libero mercato".
Enel ricorda altresì che "nessuna forma di riscossione viene effettuata al domicilio del cliente, essendo a tal fine abilitati esclusivamente i canali conosciuti: bollettino postale, banca o carta di credito e bancomat da utilizzare presso gli sportelli automatici, puntolis, pagamento on-line con carta di credito emessa in Italia dagli appositi circuiti, addebiti su c/c bancario o c/c postale".
"Per quanto riguarda Enel Energia – proseguono – attraverso i canali previsti (negozi Enel Energia, Punti Enel Energia, agenti specializzati, canali web), vengono presentate le offerte che consentono di bloccare il prezzo dell’elettricità e del gas con notevoli risparmi. Nessun cliente è obbligato a firmare e può scegliere liberamente se aderire o meno alle proposte di Enel Energia".
"Enel Energia, peraltro – si conclude – ricorda che i propri uffici sono a disposizione dei Clienti: per qualsiasi informazione, i Clienti possono recarsi al Punto Enel di Firenze in via Corridoni n. 35/a dalle 8.30 alle 12 e dalle 14 alle 16. Per ogni esigenza, sono attivi il numero verde 800 900 860 e il sito enelenergia.it (dove si possono individuare anche i “Punti Enel Partner” presenti sul territorio). È utile tenere a portata di mano anche il numero Enel Servizio Elettrico 800.900.800 (e il sito www.prontoenel.it) e, per i guasti, l’803 500".
di Redazione
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