spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Meteo, codice giallo in Alto Mugello anche sabato 20 maggio

    Previste deboli precipitazioni ma si teme l'elevato stato di saturazione del terreno

    FIRENZE – La Sala di Protezione civile della CittĂ  Metropolitana di Firenze segnala la.proroga del codice giallo con rischio idrogeologico-idraulico fino a tutto sbato 20 maggio per l’area della Romagna-Toscana (Alto Mugello).

    Previste deboli precipitazioni, ma per l’elevato stato di saturazione del terreno possibilitĂ  di innesco di nuove frane o riattivazione di quelle giĂ  presenti.

    Al momento le principali viabilitĂ  interrotte sono la SP610 Montanara Imolese e la SP 58 Piancaldolese (Firenzuola), la SP306 Casolana Riolese e la SP 477 dell’Alpe di Casaglia (Palazzuolo sul Senio), la SP 29 Traversa di Lutirano e la SP 20 Modiglianese (Marradi), la SS67 Tosco-Romagnola (San Godenzo).

    I collegamenti stradali e ferroviari tra le zone colpite e le Provincie Emiliano-Romagnole sono interrotti.

    “Rinnoviamo l’invito ad evitare spostamenti – dichiara Massimo Fratini, consigliere della CittĂ  Metropolitana delegato alla Protezione civile- I comuni e tutte le strutture tecniche ed operative sono impegnate per dare assistenza alla popolazione ed eseguire interventi tecnici”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...