spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Da sabato 1 aprile torna la zona a traffico limitato nel centro di Greve in Chianti

    Dopo la sperimentazione dello scorso anno (non senza polemiche), viene riattivata la Ztl: ecco piazze e vie interessate, gli orari e le regole

    GREVE IN CHIANTI – Dopo la sperimentazione dello scorso anno (non senza polemiche), a partire da sabato 1 aprile a Greve in Chianti sarĂ  di nuovo attiva la zona a traffico limitato nel centro storico del capoluogo.

    Ztl che comprende. lo ricordiamo, piazza Matteotti, via Roma, via Giuliotti, via dell’Arco, via Cesare Battisti (nel tratto fra piazza Matteotti e viale Vittorio Veneto).

    L’unico varco di accesso all’area è costituito da piazzetta Santa Croce, dalla quale ci si immette in piazza Matteotti.

    Nell’area Ztl, durante il periodo di attivazione, è vietata la sosta dei veicoli, ad eccezione dei soggetti titolari di contrassegno per disabili.

    Dall’1 aprile la Ztl sarĂ  attiva tutti i giorni con orario 11-16.30 e 17.30-24.

    In queste fasce orarie il transito e la sosta saranno interdetti, ad eccezione di alcune categorie di utenti.

    Inoltre, ogni sabato in orario 6-16.30 l’area è chiusa completamente al traffico veicolare (senza deroghe) per permettere lo svolgimento del mercato settimanale.

    Successivamente, la Ztl è attiva con orario 17.30-24. La domenica ed i festivi la Ztl è attiva con orario 11-24.

    La scheda con tutte le informazioni e la modulistica sarĂ  disponibile a breve a questo link.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...