spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Greve in Chianti: regaliamoci un pacco natalizio “Fatto con amore”. Ecco come…

    Il progetto nasce nell'ambito delle attività laboratoriali e dei percorsi di autonomia di un gruppo di ragazzi disabili, condotti dalla Cooperativa La Stadera

    GREVE IN CHIANTI – Per rendere più caldo il Natale che è ormai alle porte regaliamoci un pacco ‘Fatto con amore”.

    Sono i ragazzi speciali del Bar Sociale a dirlo con il sorriso, l’inventiva e la creatività che caratterizzano i doni alimentari e gli addobbi natalizi realizzati a mano con il sostegno delle aziende e delle attività commerciali locali.

    I pacchi che sorridono alla vita, contenenti prodotti tipici del territorio chiantigiano, sono stati confezionati dagli 8 ragazze e ragazzi diversamente abili residenti nel territorio che ogni martedì si ritrovano al bar sociale e officina creativa #PostAzione di Greve in Chianti.

    Il progetto si lega alle attività laboratoriali condotte dalla Cooperativa sociale onlus La Stadera a sostegno di un gruppo di cittadini, individuati e presi in carico dai Servizi sociali del Comune.

    I pacchi solidali, da acquistare presso il Bar Sociale, sono un condensato di prelibatezze a Km zero.

    Il caffè Mokarico, la pasta del Pastificio artigianale Fabbri, i prodotti della Macelleria Falorni, le bottiglie di vino Chianti Classico e i panettoni artigianali del forno Fantasie di Pane arricchiscono i contenitori in legno che riutilizzano le cassette di vino, decorate con alberini in pelle, biglietti di auguri cartacei e digitali.

    Sui pacchi è presente anche anche un Qr-Code che rimanda ad una finestra virtuale con il video degli auguri da parte dei ragazzi.

     

    La campagna solidale è connotata dallo slogan “Se non vuoi un Natale Pacco, compra un Pacco di Natale”.  

    “La proposta dalla forte valenza sociale – spiega l’ideatore Niccolò Monnecchi, operatore della Cooperativa La Stadera – è stata elaborata nel corso delle attività che favoriscono il percorso di autonomia dei giovani disabili, il ricavato della vendita dei pacchi dono, che si potranno acquistare direttamente al Bar Sociale, è finalizzato, come per ogni attività di #PostAzione, a finanziare i progetti e le attività sociali della Cooperativa sociale onlus La Stadera”.

    Un ringraziamento speciale è rivolto all’azienda Swolly che da anni affianca e sostiene la Cooperativa La Stadera.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...