spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il Comune di Greve in Chianti: “Stanziati 50mila euro per i giochi dei parchi comunali”

    L'amministrazione comunale fa il punto dopo una segnalazione sui giardini di San Polo: ricordando gli interventi sulla frazione e le difficoltà nel gestire "l'ottavo comune d'Italia più grande per estensione"

    SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – “In seguito ad una segnalazione riguardante i giardini pubblici di San Polo in Chianti, comunichiamo alla cittadinanza che con una delibera di giunta comunale del dicembre 2020 sono stati impegnati 50.000 euro per sostituire i giochi all’interno dei parchi del nostro comune”.

    Lo annuncia l’amministrazione comunale di Greve in Chianti, che fa sapere che “la cifra comprende, per la frazione di San Polo, due giochi a molla: un castello con scivolo a forma di aeroplano ed un dondolo a molla per due”.

    “Per quanto riguarda il gioco con struttura per “arrampicata” – spiegano dal palazzo comunale – si tratta di un gioco installato nuovo nella seconda parte del 2016, che è ancorato a terra con parti in acciaio”.

    “La frazione di San Polo – ricorda l’amministrazione comunale grevigiana – ha visto concludersi nell’ultimo periodo i lavori per la Piazza davanti alle scuole e il campo sportivo”.

    “Quest’estate – si prosegue – la scuola primaria è stata completamente imbiancata e l’anno scorso siamo intervenuti nella scuola dell’infanzia”.

    “In questi giorni – si ricorda ancora – stanno volgendo al termine i lavori per il rifacimento del passaggio pedonale lungo l’Ema, dove è stata posta una staccionata in legno per proteggere la ripa del fiume”.

    “A breve – viene annunciato -partiranno i lavori per un nuovo parcheggio (circa una decina di posti auto) nell’area davanti al bivio per il cimitero e i lavori per la realizzazione di un bagno pubblico all’interno del cimitero stesso”.

    “Il territorio del nostro comune – aggiungono dall’amministrazione – è molto grande (ottavo comune d’Italia per estensione, 170 Kmq) ed eterogeneo: al suo interno sono presenti ben 21 parchi giochi, ai quali si aggiungono 9 plessi scolastici, 7 impianti sportivi, oltre 250 km di strade vicinali e 100 km di strade comunali, la biblioteca, il Museo di San Francesco, 4 centri civici, un magazzino comunale e 2 palazzi comunali”.

    “La manutenzione di questo patrimonio – concludono – è a carico di 13 operai, due dei quali impegnati in maniera permanente nei 14 cimiteri presenti sul nostro territorio. Per questo cogliamo l’occasione per ringraziare tutti dipendenti del cantiere comunale”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...