spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La meravigliosa “carica” dei piccoli Babbi Natale a San Polo in Chianti

    "Più di 80 bambini che, all'uscita di scuola, vestiti con il classico abito rosso e bianco, hanno... invaso la frazione"

    SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Una meravigliosa “carica” di piccoli Babbi Natale ha reso ancor più liete le festività natalizie a San Polo in Chianti.

    “A volte – dicono dal Comitato Turistico di San Polo – le piccole frazioni si lamentano perché dimenticate dalle amministrazioni comunali e dalle cronache e questo, in molti casi, è vero”.

    “Ma è altrettanto vero – riprendono – che questi piccoli paesi di periferia talvolta sono capaci di metter su idee originali, magari semplici, però interessanti e piene di vita. E anche questo “bene”… rischia di passare inosservato”.

    “È per questo – rilanciano – che vogliamo sottolineare quanto avvenuto venerdì 23 dicembre a San Polo in Chianti”.

    “Una vera e propria… invasione di Babbi Natale – aggiungono – per le vie del paese: più di 80 bambini che, all’uscita di scuola, vestiti con il classico abito rosso e bianco, hanno invaso la frazione”.

    “Semplicemente suonando i campanelli degli abitanti – raccontano – augurando loro buon Natale. E, alla fine, merenda per tutti e scambio di piccoli doni in una festa che rimarrà impressa nel tempo”.

    L’evento, organizzato dal Comitato Turistico di San Polo, si è reso possibile grazie alla collaborazione con Edicola Simona, casa del popolo, Pubblica Assistenza di San Polo e Associazione Montessori Chianti.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...