spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 2 Dicembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Moto contro auto in via Borromeo, terribile incidente: molto grave il motociclista

    Scontro violentissimo. Per soccorrere l'uomo è atterrato in un terreno vicino anche l'elisoccorso Pegaso

    SAN CASCIANO – Gravissimo incidente poco dopo le 8 di stamani mattina, lunedì 4 luglio, in via Borromeo all’altezza di Villa Borromeo.

     

    Un uomo in sella a una motocicletta stava scendendo in direzione Ponterotto quando improvvisamente si è scontrato con una macchina guidata da una donna.

     

    L’impatto è stato violentissimo, entrambi sono rimasti feriti, in maniera particolarmente seria il motociclista.

     

    Sul posto sono intervenute le ambulanze della Misericordia di San Casciano con il dottore e soccorritori, mentre l’altra ambulanza con solo i soccorritori sono arrivati da Mercatale.

     

    Visto la gravità dell’uomo, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso che è atterrato in un campo poco distante dal luogo dell’incidente.

     

    L’uomo è stato trasferito con l’elisoccorso a Careggi, mentre la donna è stata trasportata con l’ambulanza con il medico all’ospedale di Ponte a Niccheri.

     

    Sul posto la polizia locale per accertare le dinamiche dell’incidente. Via Borromeo è stata chiusa in entrambe le direzioni fino dopo le 9. I feriti sembra siano entrambi residenti nel comune di San Casciano.  

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...