spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Lista Civica per Castellina in Chianti: candidata sindaco sarà Sonia Mazzieri

    Tutti i nomi in lista. Filippo Maria D'Aubert: "Lista che nasce sulla scia del lavoro di Agenda Castellina"

    CASTELLINA IN CHIANTI – Sonia Mazzieri è la candidata sindaco per la Lista Civica per Castellina in Chianti alle comunali del prossimo 26 maggio.

     

    A poco più di un mese dalle elezioni, martedì 16 aprile, nella sala cinema del Circolo Italia, è stata presentata la nuova “Lista Civica per Castellina in Chianti”.

     

    Presumibilmente affronterà il sindaco uscente Marcello Bonechi, che tenterà il "tris". Ma Pd e centrosinistra indicheranno il nome del candidato sindaco nei prossimi giorni.

     

    Ma chi accompagnerà Mazzieri in questo percorso? Conosciamo meglio i candidati consiglieri: Franco Celletti, Nicoletta Niccolai, Niccolò Morì, Valerio Gori, Roberto di Cocco, Andrea Aiello, Filippo Maria D’Aubert e Luca Milanesi.

     

    “Il programma elettorale emerge dalla scia lasciata da Agenda Castellina, ci spiega Filippo Maria D’Aubert, consigliere comunale di opposizione uscente – Purtroppo in Agenda Castellina sono venute meno quelle persone che volevano darle un connotato politico.  Si chiama lista civica perché non c’è un indirizzo politico comune".

     

    "È una squadra questa – rimarca – che tende a mettere in atto le commissioni nate con Agenda Castellina; commissioni che avevano come scopo quello di occuparsi di un tema come il territorio, l’ambiente". 

     

    “Il nostro obiettivo principale – continua D’Aubert – è quello di offrire alla cittadinanza una pluralità di offerta. Castellina ha bisogno di sviluppo, di risvegliarsi dal torpore in cui è da anni piombata. Necessita di un cambio di passo". 

     

    “Il programma elettorale – conclude – è in continua evoluzione. Non è statico. È nato dalla volontà e dalle esigenze dei castellinesi. Emerge, come già ribadito, dalle famose commissioni di Agenda Castellina volute  proprio dalla popolazione”. 

    di Jessica Nardi

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...