spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Scuole, edifici pubblici, impianti sportivi. Decisione preventiva, domenica sera alle 17 nuova riunione

    CHIANTI FIORENTINO – Visto il perdurare dello sciame sismico e la frequenza con la quale le scosse stanno interessando tutt’ora varie aree del territorio chiantigiano, i Comuni di San Casciano, Tavarnelle, Greve in Chianti, Impruneta e Barberino Val d’Elsa, hanno stabilito, con ordinanza dei sindaci, la chiusura degli edifici scolastici e delle strutture pubbliche fino a domenica 21 dicembre.

     

    I sindaci Massimiliano Pescini, David Baroncelli, Alessio Calamandrei, Paolo Sottani e Giacomo Trentanovi hanno predisposto in via precauzionale la chiusura delle scuole e degli edifici pubblici, tra cui biblioteche, palestre e impianti sportivi, ad eccezione degli edifici adibiti a funzioni di Protezione civile e all’erogazione dei servizi essenziali.

     

    “Per il momento non si registrano danni a persone o cose, invitiamo la popolazione  – commentano i sindaci – a mantenere la calma e a non farsi prendere dal panico, in caso di scossa il comportamento da tenere è quello di uscire fuori dagli edifici ordinatamente e collocarsi in spazi aperti; nell'eventualità che sia impossibile uscire da un edificio è necessario mettersi al riparo sotto tavoli o stipiti delle porte".

     

    "La situazione è sotto controllo – concludono – stiamo lavorando con la Protezione civile, La Racchetta e gli enti preposti per predisporre tutte le misure necessarie e rispondere ad eventuali rischi”.

     

    Domenica 21 dicembre alle 17 i rappresentanti dei soli comuni chiantigiani si ritroveranno presso la Protezione Civile provinciale per fare il punto della situazione.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...