spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Indovina chi viene al museo? Nuovo appuntamento al Museo Archeologico del Chianti Senese

    Evento alla scoperta degli antichi mestieri, domenica 11 ottobre alle ore 16.30 presso la struttura in Piazza del Comune a Castellina in Chianti

    CASTELLINA IN CHIANTI – Dopo il successo di “S-passo al museo”, i campi museali promossi dalla Regione Toscana, al Museo Archeologico del Chianti Senese arriva un altro appuntamento gratuito per tutte le famiglie.

    Indovina chi viene al Museo? è il titolo dell’evento che si svolgerà domenica 11 ottobre alle ore 16.30 presso la struttura in Piazza del Comune, a Castellina in Chianti.

    Saranno coinvolti adulti e bambini nella scoperta degli antichi mestieri attraverso i racconti delle operatrici che illustreranno alcuni degli oggetti custoditi nel Museo.

    Un percorso per conoscere la storia, ma allo stesso tempo essere protagonisti e testimoni dell’antichità. Il creative learning, lo story telling della narrazione, saranno i punti essenziali dai quali partire.

    Le famiglie verranno guidate grazie al supporto delle operatrici museali e delle volontarie del servizio civile regionale Museum Angels reloaded di Fondazione Musei Senesi.

    Nel rispetto delle norme anti Covid-19, l’iniziativa prevede un limite di 18 partecipanti con un massimo di 3 componenti per famiglia. È richiesta la prenotazione obbligatoria chiamando il numero 0577 742090 oppure scrivendo a info@museoarcheologicochianti.it.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...