spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castellina in Chianti: teatro e socializzazione al Centro “Virginia Borgheri”

    Nei giorni scorsi ospiti e operatori protagonisti della commedia "Il morto che parla": ancora una volta la Rsa si dimostra aperta e dinamica

    CASTELLINA IN CHIANTI – Teatro e socializzazione al Centro "Virginia Borgheri", la struttura per anziani che si trova a Castellina in Chianti.

     

    Nei giorni scorsi ospiti e operatori hanno, infatti, portato in scena la commedia “Il morto che parla”, preparata con prove quotidiane durate circa tre mesi e allestita grazie anche al contributo di alcuni volontari per la cura dei costumi, della musica e degli impianti audio.

     

    “Lo spettacolo – commenta la presidente del Centro Virginia Borgheri, Luciana Leoncini – è stato un vero e proprio successo ed è stata grande la soddisfazione nel vedere l’entusiasmo e la serietà con cui gli anziani hanno affrontato un progetto così impegnativo e si sono esibiti davanti a un pubblico".

     

    "Un sentito ringraziamento – tiene a dire Leoncini – va agli animatori e a tutti gli operatori della struttura, che hanno saputo coinvolgere gli anziani con entusiasmo e coesione, permettendo loro di affrontare anche questa bella prova divertendosi. Un grazie particolare, inoltre, lo rivolgo ai volontari che da tempo ci supportano e che, anche questa volta, hanno lavorato in modo encomiabile per la riuscita dello spettacolo e all’amministrazione comunale, che ha messo a disposizione arredi e attrezzature".

     

    "Infine – conclude la presidente – ma non ultimo, ringrazio il numeroso pubblico, dove non sono mancati i familiari dei residenti, gli ospiti di altre case di riposo della provincia senese, il vice sindaco Andrea Pucci in rappresentanza del Comune e tanti cittadini di Castellina in Chianti”.

     

    “Il Centro "Virginia Bolgheri" – aggiunge il sindaco di Castellina in Chianti, Marcello Bonechi – rappresenta una struttura importante per l’accoglienza di anziani in arrivo dal nostro territorio e da zone circostanti e lo spettacolo teatrale è solo una delle numerose iniziative di socializzazione e intrattenimento degli ospiti, per aiutarli nella loro situazione psicofisica e nella permanenza all’interno del Centro".

     

    "Un sentito ringraziamento – conclude Bonechi – lo rivolgo a tutti gli operatori della struttura e alla sua presidente, che ogni giorno lavorano con professionalità e competenza per mantenere il buon livello di questa struttura nel tessuto socio-assistenziale locale”.               

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...